Durante il suo viaggio, è stato sfidato da un versetto: "Svegliati e rafforza il resto che sta per morire" (Apocalisse 3:2). Decise di agire e iniziò a contrabbandare Bibbie ai cristiani dietro la cortina di ferro. Per evitare l'arresto, adottò lo pseudonimo di Fratello Andrea. Ben presto è stato affiancato da un gruppo di volontari che condividevano la sua visione. È stata la nascita di Porte Aperte. La pubblicazione del suo libro "Il contrabbandiere" nel 1964 ha dato un impulso internazionale a questo ministero.
"Svegliati e rinvigorisci ciò che rimane e sta per morire"
APOCALISSE 3.2
Open Doors Svizzera fa parte di Open Doors International (www.opendoors.org ), che opera in oltre 70 Paesi. Ha 1.400 dipendenti e circa 1.700 volontari. La rete è costituita da basi di sviluppo che hanno lo scopo di informare e sensibilizzare sulla Chiesa perseguitata e di generare sostegno. Nei Paesi in cui si verificano le persecuzioni, le basi del programma realizzano progetti sul campo e comunicano notizie sulla Chiesa perseguitata.
www.opendoor.org
Le prime copie del libro di Fratello André "Le contrebandier" sono state vendute in Svizzera nel 1970. Fratello André è venuto a Epalinges (VD) per una prima conferenza nel 1971. Il crescente numero di cristiani che hanno sostenuto questo sforzo ha portato alla creazione dell'Associazione "Porte Aperte" in Svizzera nel 1979. Nel 1980, nella cattedrale di Losanna, ha avuto luogo un incontro con Fratello André.
Il primo direttore di Portes Ouvertes in Svizzera è stato Pierre Tschanz, dal 1982 al 2007. Nel decennio successivo, Portes Ouvertes Svizzera è stata guidata da Eric Lecomte. Il terzo direttore di Porte Aperte Svizzera ha assunto l'incarico il 1° ottobre 2017, nella persona di Philippe Fonjallaz.
La sede principale di Portes Ouvertes Suisse si trova a Romanel-sur-Lausanne. L'ufficio per la Svizzera tedesca si trova a Burgdorf. Nel gennaio 2012 è stato aperto un ufficio per l'Austria a Vienna. .
Il pesce era il simbolo dei primi cristiani perseguitati dall'Impero Romano. Il riferimento al filo spinato simboleggia la prigionia ed evoca i cristiani privati della libertà a causa della loro fede.
Utilizziamo cookie e altre tecnologie sul nostro sito web. Alcuni di questi sono essenziali, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito Web e la tua esperienza. Li utilizziamo, tra le altre cose, per offrirti un'opzione di donazione sicura. e per valutare in modo anonimo l'accesso al nostro sito web. Ci consente inoltre di condividere i nostri video di YouTube sul sito web. A seconda della funzione, i dati vengono trasmessi a terzi e da questi elaborati. Maggiori informazioni su L'utilizzo dei tuoi dati può essere trovato nella nostra Privacy Policy . Puoi revocare o modificare la tua selezione in qualsiasi momento in Impostazioni.